Educare i valori

In alcune società è essenziale

 

Obiettivi

 

Valori

 

Strumenti

 

Impegni

 

Suggerimenti

 

Collaborazioni

STRUMENTI e IMPEGNI per sviluppare VALORI ETICI DI CONDOTTA PERSONALE applicabili a:

Ambienti educativi

 

Ambienti di lavoro

 

Ambienti Artistici

 

Strumenti On-Line

I video qui presentati sono aggiornati e variano l'ordine di presentazione (l'elenco e il suo ordine di presentazione sono aggiornati) in base ai VALORI SUGGERITI ("IMPEGNIricevuti)

VALORI

VIDEO per ADULTI (A)

VIDEO e STORIE per BAMBINI (N)

LABORATORI DIDATTICI

WORKSHOP PER AZIENDE

 

Onestà

 

1.A.1.

 

1.A.2

 

1.A.3.

 

 1.A.4.

 

1.N.1

 

1.N.2

 

 1.N.3.

 

OFFRIRE o RICHIEDERE (RICHIEDERE) laboratori di istruzione/formazione sui valori etici in "Ambienti Educativi"
Entra qui

 

 

Per OFFRIRE o
RICHIEDERE (RICHIEDERE) workshop di istruzione/formazione sui valori etici in "Aziende/Organizzazioni"

Entra qui

 

Sforzo

 

2.A.1.

 

2.A.2.

 

2.N.1.

 

2.N.2.

 

2.N.3. -

 

Indipendenza

 

3.A.1.

 

3.A.2.

 

3.N.1.

 

Rifiuto della corruzione

 

4.A.1.

 

 

4.A.2.

 

 4.A.3.

 

4.N.1.

 

4.N.2.

 

4.N.3. -

 

Rispetto per il pensiero diverso

 

5.A.1.

 

5.N.1.-

 

Limite del proprio diritto

 

6.A.1.

 

6.N.1.

 

Strumenti Off-Line

 

Per i conglomerati urbani che riuniscono più di 20.000 studenti nelle scuole di livello iniziale, primario o medio e/o più di 100.000 abitanti, si ritiene conveniente istituire "Centri/Musei di Motivazione dei Valori Etici" dove i Valori Etici possano essere formati e rafforzati attraverso video e workshop motivazionali. È previsto che scuole, college, famiglie, privati e persino aziende interessate alla materia possano frequentarvi. Il modulo minimo suggerito prevede 3 aree principali: 1. Sala espositiva per video e immagini motivazionali; 2 Sala per sviluppare laboratori interattivi e/o presentare le variazioni dei "Valori Etici" nel tempo; 3. Area di accoglienza dei visitatori, amministrazione, bagni, ecc. Sono convocate organizzazioni, aziende o persone con la capacità di accedere e/o adattare luoghi a tale scopo. Alla ricerca della sua sostenibilità economica, non è escluso che i "Centri/Musei di Motivazione dei Valori Etici" possano addebitare biglietti o bonus di contribuzione ad alcuni visitatori.

 

 

https://counter9.stat.ovh/private/contadorvisitasgratis.php?c=bgzn2pup3jy9b98pwkg9lwfdxppuuywd